Fublet (set base)

DISPONIBILITA': DISPONIBILE
€49,90 più spese di spedizione (ITALIA ONLY)

Fublet - Legends of Football è un gioco da tavolo che ti consentirà di ricreare una vera partita di calcio nel salotto di casa tua.

Descrizione

Fublet è una simulazione calcistica strategica in cui i due giocatori hanno il ruolo dei 2 allenatori in campo. All'inizio di ogni tempo di gioco gli allenatori scelgono la propria lavagna tattica tra le 10 disponibili e schierano le proprie formazioni in campo: più fedelmente si segue la propria lavagna, più punti movimento saranno disponibili per muovere la propria squadra nella fase relativa.

Ogni lavagna tattica rappresenta diverse filosofie di gioco: passaggi corti e difesa alta, passaggi lungi, gioco sulle fasce, difesa bassa. Scegli il tuo stile di gioco e segna un gol in più del tuo avversario per vincere la partita! Scegli se tenere la squadra corta con movimenti di reparto, o se impostare il tuo gioco sulle invenzioni dei singoli. Preferisci avere giocatori agili e scattanti oppure un ariete d'area pronto a ricevere i cross? Difesa a 3 o difesa a 4? in linea o in marcatura? COn FUblet sei tu a decidere! Scendi in campo e diventa il miglior allenatore del mondo!

Informazioni aggiuntive

Il tabellone di Fublet rappresenta un campo da calcio in scala ridotta suddiviso in caselle di passaggio e caselle di movimento. Il pallone, a fronte di un passaggio, viaggia sempre sulle caselle di passaggio, grandi il doppio delle caselle di movimento. Questo semplice meccanismo serve per garantire il fatto che a fronte di un movimento del pallone, i giocatori si muovano sempre, durante il turno, per la metà della percorrenza della palla, al fine di simulare il più possibile un'azione reale.

Il movimento di reparto, di conseguenza, consente di muovere TUTTI i giocatori presenti nella data zona di campo della metà del movimento del pallone. Ogni azione parte dalla dichiarazione del portatore di palla (muovo, passo, tiro) e dalla risoluzione dell'intenzione. A fronte del successo/insuccesso viene determinata la velocità dell'azione e lo scorrimento del tempo di gioco. Durante la fase di movimento i 2 allenatori potranno quindi riposizionare le squadre in campo a fronte dei punti movimento guadagnati o risparmiati dalle fasi precedenti. Qualora 2 giocatori, al termine del movimento, si trovassero nella stessa casella di passaggio, si procederà ad una contesa per ottenere il possesso palla.

Esplora le squadre